
∞
L'area formativa Digital Transformation fornisce un'offerta di corsi finalizzata ad ampliare e approfondire le conoscenze di principi, metodologie, strumenti e tecniche per affrontare la trasformazione digitale delle aziende. I corsi possono coprire diverse aree tematiche, tra cui:
- Strategie di trasformazione digitale per supportare l’acquisizione e/o il consolidamento delle conoscenze necessarie per avere una visione strategica e su come sviluppare piani d'azione per realizzare progetti di trasformazione digitale
- Tecnologie emergenti come l'Internet delle cose (IoT), l'intelligenza artificiale (AI), la realtà virtuale (VR), la realtà aumentata (AT), la blockchain e il cloud computing. I corsi permetteranno di approfondire le conoscenze su come utilizzare queste tecnologie per migliorare i processi aziendali, sviluppare nuovi prodotti e servizi, gestire i dati e le informazioni, adottare strategie di marketing digitale, creare nuovi modelli di business, presidiare la cybersecurity e la privacy
- Cultura e leadership digitale per facilitare i cambiamenti organizzativi da apportate ai processi produttivi, alla gestione aziendale e alla relazione con i clienti per assicurare la crescita e la competitività dell'azienda.
- Project management, per saper gestire i progetti di trasformazione digitale, inclusa la pianificazione, l'esecuzione e il monitoraggio per prevenire e mitigare i rischi associati.
- Marketing digitale, per imparare come utilizzare al meglio la pubblicità online, il content marketing, il SEO, il SEM e l'email marketing per raggiungere il pubblico online e aumentare le vendite.
- Customer experience per creare esperienze personalizzate per i clienti e utilizzare i dati per migliorare la qualità del servizio offerto.
- E-commerce, per creare esperienze di acquisto online senza soluzione di continuità, utilizzando il commercio elettronico per aumentare le vendite.
- Big data e analytics, per sapere come utilizzare gli strumenti di analytics per ottenere e processare le informazioni utili sui clienti e sulle prestazioni aziendali.
- Cybersecurity, per saper gestire la protezione dei dati aziendali, implementando misure di sicurezza adeguate a per prevenire i cyber attacchi