Opzioni di iscrizione

PCF415 - User experience e user centred design

La tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui vengono gestiti i business, ha esteso i mercati e creato moltitudini di opportunità lavorative. Come risultato, vi è sempre più un’attenzione agli user e la loro figura è ormai fondamentale nelle offerte da parte delle aziende. In questo percorso di apprendimento, articolato in più micro-apprendimenti suddivisi per unità didattiche, progettate per garantire un livello di padronanza base e intermedio delle competenze, i beneficiari avranno l’opportunità di esplorare i temi della “User Experience Design” e “User Centred Design”, imparando a riconoscerne le fasi, le strategie e molto altro ancora.

La micro-pillola formativa si struttura nel modo seguente:

  • Introduzione: Introduzione al concetto di User Experience Design & UCD
  • Unità 1: User Experience Design (UXD)
  • Unità 2: User Centered Design (UCD)
  • Unità 3: UXD & UCD come vantaggio competitivo
  • Conclusione

Obiettivi:

  • Comprendere le tematiche dell’User Experience Design 
  • Approfondire i temi dell’User Centred Design 
  • Identificare le fasi e strategie di UXD
  • Esplorare le strategie di UCD

Contenuti: 

  • UXD: un’analisi da vicino
  • Le fasi della progettazione UXD
  • Great User Experience
  • Le strategie per una buona User Experience
  • L’esperienza del conscio e del subconscio
  • I processi di UCD di successo
  • I principi di UCD
  • Differenze tra UCD e UX
  • Fare della User Experience una strategia per il proprio business
  • Applicazione delle strategie di UX al business

PCF415
      
125 min
     
€ 30,00 + IVA
     
Demo

Sei interessato a questo corso?

Puoi iscriverti in autonomia registrandoti al sito e completando l'acquisto tramite pagamento PayPal. In alternativa, puoi acquistare il corso anche mediante bonifico bancario scaricando la scheda di iscrizione e inviandocela a info@conform-educare.conform.it per la creazione delle credenziali di accesso.

  • Studenti iscritti: 75

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 36,60

Login al sito