Opzioni di iscrizione
La tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui vengono gestiti i business, ha esteso i mercati e creato moltitudini di opportunità lavorative. Come risultato, vi è sempre più un’attenzione agli user e la loro figura è ormai fondamentale nelle offerte da parte delle aziende. In questo percorso di apprendimento, articolato in più micro-apprendimenti suddivisi per unità didattiche, progettate per garantire un livello di padronanza base e intermedio delle competenze, i beneficiari avranno l’opportunità di esplorare i temi della “User Experience Design” e “User Centred Design”, imparando a riconoscerne le fasi, le strategie e molto altro ancora.
La micro-pillola formativa si struttura nel modo seguente:
- Introduzione: Introduzione al concetto di User Experience Design & UCD
- Unità 1: User Experience Design (UXD)
- Unità 2: User Centered Design (UCD)
- Unità 3: UXD & UCD come vantaggio competitivo
- Conclusione
Obiettivi:
- Comprendere le tematiche dell’User Experience Design
- Approfondire i temi dell’User Centred Design
- Identificare le fasi e strategie di UXD
- Esplorare le strategie di UCD
Contenuti:
- UXD: un’analisi da vicino
- Le fasi della progettazione UXD
- Great User Experience
- Le strategie per una buona User Experience
- L’esperienza del conscio e del subconscio
- I processi di UCD di successo
- I principi di UCD
- Differenze tra UCD e UX
- Fare della User Experience una strategia per il proprio business
- Applicazione delle strategie di UX al business
Sei interessato a questo corso?
Puoi iscriverti in autonomia registrandoti al sito e completando l'acquisto tramite pagamento PayPal. In alternativa, puoi acquistare il corso anche mediante bonifico bancario scaricando la scheda di iscrizione e inviandocela a info@conform-educare.conform.it per la creazione delle credenziali di accesso.
- Studenti iscritti: 75