Opzioni di iscrizione

PCF 404 - Digital social media marketing

In questo percorso di apprendimento, articolato in più micro-apprendimenti suddivisi per unità didattiche, progettate per garantire un livello di padronanza base e intermedio delle competenze, i beneficiari avranno l’occasione di applicare e combinare le attività di marketing condotte dalle imprese con l’utilizzo di strumenti e canali digitali, unitamente a quelli tradizionali, per creare una comunicazione integrata, personalizzata e interattiva, in grado di supportare lo sviluppo e la fidelizzazione del sistema cliente e ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

La suddetta micro-pillola formativa si struttura nel modo seguente:

  • Introduzione: Che cos’è il digital marketing?
  • Unità 1: Il digital marketing 
  • Unità 2: Il Web 2.0 e i social network
  • Unità 3: Il social media marketing digitale: strategie e strumenti
  • Unità 4: Delineare una strategia digitale integrata: l’importanza dell’Inbound marketing
  • Conclusione

Obiettivi

  • Approfondire le attività di marketing digitale
  • Combinare strumenti e modelli di social media marketing 
  • Comprendere la comunicazione integrata, personalizzata e interattiva

Contenuti

  • Le fasi del piano di digital marketing
  • Il piano di digital marketing: fase analitica, strategica, operativa e valutativa
  • Gli obiettivi SMART del digital marketing 
  • Nuove modalità di interazione tra impresa e cliente
  • Comunità, servizi elettronici e blog
  • Tipologie di commercio elettronico
  • E-commerce e Turismo
  • Aspetti caratteristici del Commercio elettronico
  • Vantaggi e svantaggi del Commercio elettronico
  • Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
  • Guida al blog di successo   
  • Blog e Turismo
  • Blog: elementi caratteristici e suggerimenti utili
  • I social network
  • Gli strumenti del social media marketing digitale
  • Le Campagne di Social Media Marketing
  • Pianificare una Campagna di Social Media Marketing
  • I vantaggi del Digital Social Media Marketing
  • L’InBound Marketing
  • La strategia di InBound Marketing: i vantaggi e il ciclo di vita del consumatore
  • Il modello circolare FlyWheel

PCF404
      
165 min
     
€ 35,00 + IVA
     
Demo

Sei interessato a questo corso?

Puoi iscriverti in autonomia registrandoti al sito e completando l'acquisto tramite pagamento PayPal. In alternativa, puoi acquistare il corso anche mediante bonifico bancario scaricando la scheda di iscrizione e inviandocela a info@conform-educare.conform.it per la creazione delle credenziali di accesso.


  • Studenti iscritti: 77

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 42,70

Login al sito