Opzioni di iscrizione
In questo percorso di apprendimento, articolato in più micro-apprendimenti suddivisi per unità didattiche, progettate per garantire un livello di padronanza base e intermedio delle competenze, i beneficiari avranno l’occasione di applicare e combinare le attività di marketing condotte dalle imprese con l’utilizzo di strumenti e canali digitali, unitamente a quelli tradizionali, per creare una comunicazione integrata, personalizzata e interattiva, in grado di supportare lo sviluppo e la fidelizzazione del sistema cliente e ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
La suddetta micro-pillola formativa si struttura nel modo seguente:
- Introduzione: Che cos’è il digital marketing?
- Unità 1: Il digital marketing
- Unità 2: Il Web 2.0 e i social network
- Unità 3: Il social media marketing digitale: strategie e strumenti
- Unità 4: Delineare una strategia digitale integrata: l’importanza dell’Inbound marketing
- Conclusione
Obiettivi
- Approfondire le attività di marketing digitale
- Combinare strumenti e modelli di social media marketing
- Comprendere la comunicazione integrata, personalizzata e interattiva
Contenuti
- Le fasi del piano di digital marketing
- Il piano di digital marketing: fase analitica, strategica, operativa e valutativa
- Gli obiettivi SMART del digital marketing
- Nuove modalità di interazione tra impresa e cliente
- Comunità, servizi elettronici e blog
- Tipologie di commercio elettronico
- E-commerce e Turismo
- Aspetti caratteristici del Commercio elettronico
- Vantaggi e svantaggi del Commercio elettronico
- Risorse digitali per far conoscere le aziende e i loro prodotti o servizi: il blog
- Guida al blog di successo
- Blog e Turismo
- Blog: elementi caratteristici e suggerimenti utili
- I social network
- Gli strumenti del social media marketing digitale
- Le Campagne di Social Media Marketing
- Pianificare una Campagna di Social Media Marketing
- I vantaggi del Digital Social Media Marketing
- L’InBound Marketing
- La strategia di InBound Marketing: i vantaggi e il ciclo di vita del consumatore
- Il modello circolare FlyWheel
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