Opzioni di iscrizione
In questo percorso di apprendimento, articolato in più micro-apprendimenti suddivisi per unità didattiche, progettate per garantire un livello di padronanza base e intermedio delle competenze, i beneficiari avranno l’occasione di conoscere, applicare e combinare le tradizionali tecniche di narrazione con una varietà di contenuti multimediali digitali per stimolare le proprie abilità cognitive e mnemoniche e rendere più efficace il trasferimento di idee, informazioni o messaggi all’interno del proprio contesto lavorativo.
La micro-pillola formativa si struttura nel modo seguente:
- Introduzione: Che cos’è il digital storytelling?
- Unità 1: La struttura in tre atti e gli elementi della narrazione
- Unità 2: Tecniche di scrittura
- Unità 3: Il digital storytelling nel business tourism: principi di base da seguire
- Unità 4: Il digital storytelling nel cultural tourism
- Conclusione
- Comprendere le tradizionali tecniche di narrazione
- Approfondire tecniche di digital storytelling
- Sviluppare contenuti multimediali digitali
- Sviluppare abilità cognitive
- Combinare idee, informazioni e messaggi all’interno del contesto lavorativo
- La struttura in atti: l’incipit e il secondo atto
- La struttura in atti: Il terzo atto o climax
- Le 12 tappe del viaggio dell’eroe
- Documenti di storytelling
- Gli obiettivi del digital storytelling nel business tourism
- Il digital storytelling nel business tourism: le tipologie di storie
- Costruire la storia di un brand
- Lo storytelling digitale per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale
Sei interessato a questo corso?
Puoi iscriverti in autonomia registrandoti al sito e completando l'acquisto tramite pagamento PayPal. In alternativa, puoi acquistare il corso anche mediante bonifico bancario scaricando la scheda di iscrizione e inviandocela a info@conform-educare.conform.it per la creazione delle credenziali di accesso.
- Studenti iscritti: 75