Opzioni di iscrizione

PCF403 - Digital Business Management e Digital Leadership

In questo percorso di apprendimento, articolato in più micro-apprendimenti suddivisi per unità didattiche, progettate per garantire un livello di padronanza base e intermedio delle competenze,  i beneficiari potranno applicare le strategie di gestione dei business digitali, comprendere le modalità di generazione di ricavi mediante il commercio elettronico e il passaggio dai processi di vendita analogici a quelli digitali, valutare le tecniche di costruzione e gestione dell’esperienza del cliente digitale e integrare sistemi disparati e isolati nella gestione aziendale. Inoltre, verranno introdotti alla conoscenza della Leadership 4.0, comprenderanno la transizione dalla leadership alla Digital Leadership e approfondiranno i temi del networking, dell’accessibilità, dell’agilità e della partecipazione.

La micropillola formativa si struttura nel modo seguente:

  • Introduzione: Introduzione al Business digitale 
  • Unità 1: Il Digital Business Management: generare i ricavi e l’esperienza digitale del cliente
  • Unità 2: L’esperienza digitale dei dipendenti e l’integrazione di sistemi eterogenei
  • Unità 3: La Leadership Digitale e le 4 aree di competenza del modello di Digital Leadership
  • Conclusione

Obiettivi 

  • Applicare le strategie di gestione dei business digitali
  • Comprendere le modalità di generazione di ricavi attraverso l’e-commerce
  • Analizzare le fasi che compongono i processi di vendita digitali
  • Applicare le tecniche di costruzione e gestione dell’esperienza del cliente digitale
  • Integrare i sistemi nella gestione aziendale
  • Apprendere le principali nozioni di Leadership 4.0
  • Approfondire i concetti di Digital Leadership, networking, accessibilità, agilità e partecipazioni

Contenuti

  • Il passaggio dai processi di vendita analogici a quelli digitali
  • Costruire un’efficace Digital Customer Experience
  • Le Metriche dell’esperienza digitale del cliente
  • Digital customer experience e Value Co-Creation process
  • La Digital Customer Experience di Lego
  • La Digital Adoption Platform
  • Integrare sistemi eterogenei
  • Leadership 4.0
  • Metodi e tecniche di leadership da adattare alla realtà digitale

PCF403
      
100 min
     
€ 25,00 + IVA
     
Demo

Sei interessato a questo corso?

Puoi iscriverti in autonomia registrandoti al sito e completando l'acquisto tramite pagamento PayPal. In alternativa, puoi acquistare il corso anche mediante bonifico bancario scaricando la scheda di iscrizione e inviandocela a info@conform-educare.conform.it per la creazione delle credenziali di accesso.


  • Studenti iscritti: 77

L'accesso al corso richiede un pagamento.

Costo: EUR 30,50

Login al sito